Giornata d'inizio anno
La fede non è anzitutto un “problema religioso” quanto piuttosto un metodo di conoscenza che passa attraverso la mediazione di un testimone; in tal senso è alla base di tutta la convivenza umana. Per don Luigi Giussani, fondatore del movimento cattolico di Comunione e Liberazione, l'esperienza della fede non è in contrasto con la ragione ma piuttosto la esalta. Dopo alcuni canti ci sarà un momento di ascolto seguito da due testimonianze di vita. L'incontro si concluderà con la celebrazione della Messa.
Info aggiuntive
La proposta cristiana come avventura della vita.
La fede vissuta nella comunione è il fondamento dell'autentica liberazione dell'uomo. Nato a Milano negli anni Cinquanta, il movimento di Comunione e Liberazione è oggi diffuso in novanta Paesi. Comunione e Liberazione è essenzialmente una proposta di educazione alla fede cristiana. Una educazione che non finisce ad una certa età, ma continua sempre, perché sempre si rinnova e sempre si approfondisce. Accade così con il Vangelo, che pur ascoltato mille volte rivela sempre aspetti nuovi. Accade così nell'esperienza dell'amore umano, nella creazione artistica e persino nella vita semplice di ogni giorno. La ricerca del vero, del bello, del giusto e della felicità non finisce mai. E così è il cristianesimo: un'avventura della vita, e non una “preparazione” alla vita.
La fede, compimento della ragione
0referente
Quando
Sab 07 Ottobre 2023
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti